Nel registro SOGI, adottato nel nostro istituto, esistono i seguenti strumenti per la formazione a distanza sul profilo docenti e sul profilo studenti:
COMPITI A DISTANZA: Questa nuova funzione permette al docente di selezionare la materia, la/le classi, scrivere un testo e allagare un file, dare una data di consegna del compito e inviare il tutto agli studenti; questi avranno il compito di scaricare il file, leggere il commento, rispondere e ricaricare il file.
Il docente, in un comodo pannello, potrĂ verificare i lavori fatti.
CONDIVISIONE ALUNNI: il docente condivide del materiale didattico con gli alunni, impostando la data di visualizzazione e monitorando i vari download.
CONDIVISIONE DOCENTI: il docente condivide del materiale didattico con i colleghi.
GOOGLE CLASSROOM: collegamento a Gsuite e a tutte le sue funzioni.
GOOLE MEET: collegamento al sistema videoconferenza di Google Meet.
SISTEMA DI CONFERENZA: collegamento ad un sistema open di videoconferenza.