Iscrizioni
- Dettagli
- Scritto da CPIA Cosenza
- Visite: 541
Con file allegato nota prot. 18250/AOODGOSV del 15 luglio 2022, concernente l'oggetto, con il relativo allegato (nota prot. 7755 del 03/05/2019).
- Dettagli
- Scritto da CPIA Cosenza
- Visite: 940
Alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana (liv. A1: 100 ore; liv. A2: 80 ore): per il conseguimento del titolo attestante il raggiungimento del livello A2 di conoscenza della lingua italiana del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue elaborato dal Consiglio d’Europa.
Possono iscriversi: stranieri adulti o minori (16 anni compiuti), con o senza titolo di studio conseguito nel paese d’origine.
Primo Livello - Primo Periodo (400 ore): per il conseguimento del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione (ex Licenza Media).
Possono iscriversi: adulti o minori (16 anni compiuti), anche stranieri, che non hanno assolto l’obbligo di istruzione o che non sono in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione (ex Licenza Media).
Primo Livello Secondo Periodo (825 ore): per l’acquisizione della certificazione attestante il possesso delle competenze di base connesse all’obbligo di istruzione (DM 139/2007) e relative alle attività e agli insegnamenti generali comuni a tutti gli indirizzi degli istituti professionali e degli istituti tecnici.
Al termine del percorso è possibile iscriversi direttamente al percorso di Secondo livello - Secondo periodo (ex terza classe del serale) gestito dagli istituti d’Istruzione superiore
Possono iscriversi: adulti, anche stranieri, in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione (ex Licenza Media).
- Dettagli
- Scritto da Redazione
- Visite: 1660
Si comunica che su questo sito è disponibile la procedura di iscrizione online.
Link: Iscrizioni Online
Si precisa che dopo l'iscrizione online bisogna contattare telefonicamente la segreteria didattica per fissare un appuntamento completare la procedura.
Ricordiamo che, ai fini della conferma dell'iscrizione è necessario portare in segreteria i seguenti documenti in originale:
1. Documento di identità valido (Carta d'identità)
2. Permesso di soggiorno
3. Codice fiscale
PS: gli stessi possono essere allegati online ma bisogna comunque esibire gli originali.
Il form va compilato in ogni sua parte compreso il recapito di cellulare dell'ospite.
Al fine di ricevere comunicazioni dirette ed accedere eventuelmente ll'ambiente di formazione online (FAD) si consiglia di fornire una mail per ciascun iscritto.
Le iscrizioni online vanno compilate solo per i nuovi iscritti.
Per ogni dubbio contattare la segreteria centrale di Cosenza, sig. Francesco Presta. 0984/24699 (da lunedì a venerdì ore 10:00-12:00).
Le iscrizioni sono fissate al 31 maggio e comunque, di norma, non oltre il 15 ottobre.
Se necessario, seguiranno ulteriori comunicazioni.
Il Dirigente
Prof.ssa Clementina Iannuzzi
- Dettagli
- Scritto da CPIA Cosenza
- Visite: 1222
Se non è possibile effettuare l'iscrizione online è disponibile in allegato la modulistica
- Dettagli
- Scritto da CPIA Cosenza
- Visite: 796
In allegato la Circolare Ministeriale relativa a Iscrizioni ai percorsi di istruzione per gli adulti a.s. 2019/2020.